Occhio a Dark Sky nel Play Store: avvertimenti per il pubblico Honor, Huawei, Samsung e Xiaomi

Google ha confermato di aver rimosso di recente un’app Dark Sky clonata che era stata disponibile nel Play Store nell’ultima settimana, con tanti download effettuati anche dagli utenti Huawei, Samsung, Xiaomi e Honor. L’URL per quell’app ora indirizza a una pagina “Non trovato” sul Play Store. Google ha rifiutato di approfondire il motivo alla base della rimozione dell’app, ma è facile immaginare che si tratti dalla violazione del marchio e la semplice intenzione di ingannare gli utenti. Ne ha parlato di recente anche Android Police.

Dark Sky

Dark Sky

Occhio ai download di Dark Sky su Huawei, Xiaomi, Honor e Samsung

L’app stessa ha ricevuto recensioni sorprendentemente buone, accumulando una valutazione di 4,2 stelle con 800 valutazioni del genere dai oltre 5.000 utenti. Si tratta di un punteggio davvero elevato per un’app che è in circolazione da poco tempo, anche se molti probabilmente l’hanno trovata tentando di cercare Dark Sky e sono finiti nella pagina di questa app per errore. Vicenda che qui in Italia è stata trattata anche da Bufale.

Lo sviluppatore ha affermato che non intendeva spacciare l’app come ufficiale, definendola “un’alternativa Dark Sky” nella descrizione dell’applicazione originale, e ha ripetuto questo tipo di messaggio in risposta alle recensioni che definivano la natura ingannevole dell’app. Tuttavia, è improbabile che ciò non accada mai. Il fatto che l’app abbia usato l’API meteorologica di Dark Sky per raccogliere i dati meteorologici significava che avrebbe smesso di funzionare alla fine del 2021, come prevede il nuovo proprietario di Dark Sky.

Ricordiamo che l’applicazione è di recente passata al mondo Apple, motivo per cui il costo richiesto dall’app Dark Sky per Android, al momento del download, non è giustificato. Gli utenti Huawei, Honor, Xiaomi, Samsung e più in generale in possesso di un device del robottino verde sono avvisati.

L'articolo Occhio a Dark Sky nel Play Store: avvertimenti per il pubblico Honor, Huawei, Samsung e Xiaomi sembra essere il primo su Geekissimo.



from Geekissimo https://ift.tt/3dlfDMS
via IFTTT

Comentarios

Entradas populares de este blog

Los usuarios de Apple, los que más dinero gastan en compras online

Lawnchair and Hyperion launchers add Sesame Shortcuts integration

These are the best Black Friday 2019 deals in Canada! 🇨🇦